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Servizi di Posta Elettronica per la PA: come acquistarli e quali vantaggi offrono [ webinar_Aruba_24_10_2019 ]
Qui la REGISTRAZIONE VIDEO del webinar
Non solo invio e ricezione di messaggi, pianificazione di appuntamenti e gestione di liste di distribuzione, agende e rubriche, ma anche funzioni avanzate di collaborazione, interazione, comunicazione in tempo reale e condivisione. È quello che può offrire oggi alle pubbliche amministrazioni un servizio di posta elettronica (PEL), che deve anche rispondere a tutte le esigenze legate alla protezione e riservatezza dei dati.
Ma quanto può costare attivare un servizio di questo tipo? Come avviene la migrazione dal vecchio al nuovo sistema? Ne parleremo in questo webinar organizzato da FPA in collaborazione con Aruba che, attraverso la Convenzione PEL, mette a disposizione di tutte la PA italiane una nuova soluzione avanzata di posta elettronica. Scopriremo come accedere alla Convenzione, quanto risparmio ci sia per le amministrazioni e quali vantaggi si ottengano utilizzando questi servizi.
Per maggiori informazioni sulla Convenzione PEL e sulle modalità di adesione, consulta la pagina dedicata
Programma dei lavori
Intervengono
Presentazione_Webinar_24_10_2019
Presentazione_webinar_24_10_2019
Dal 2008 in Aruba, si è occupato di amministrazione di rete e server dedicati. Ricopre da diversi anni il ruolo di Solution Architect nel team di Ingegneria di Aruba Enterprise, sviluppando sia progetti in house che in collaborazione con team esterni per clienti large enterprise e Pubblica Amministrazione. Attualmente è il referente tecnico per la Convenzione per i Servizi di Posta Elettronica (PEL) e gestisce un team dedicato al progetto. Negli anni ha maturato esperienza sia nel mondo delle reti e della sicurezza, sia in ambito di infrastrutture virtuali.