Torna a Eventi FPA

I webinar in programma

Torna alla home

  da 11:00 a 13:00

Costruzione, progettazione e gestione delle pagine social [ webinar_fpa&pasocial_01 ]

Iscrivendoti al webinar ti sarà chiesto di accettare le condizioni generali di Privacy policy e i termini di contratto così come DESCRITTE A QUESTO LINK www.forumpa.it/policy-privacy-e-termini-contrattua...(copia e incolla il link su un'altra pagina web per non uscire dalla piattaforma webinar).

Quali sono i passi per creare una pagina su Facebook? Quali campi valorizzare? Come si apre un nuovo profilo Instagram? Ha senso collegarlo alla pagina Facebook? E quali gli step per essere operativi anche su Twitter?

Con questo webinar, organizzato da FPA in collaborazione con Associazione PA Social, scopriremo come progettare, costruire e gestire le pagine social di una pubblica amministrazione sulla base del target, delle risorse disponibili e delle finalità comunicative. Capiremo quali social network preferire e perché, come organizzare l’attività di gestione degli stessi e scopriremo qualche buona pratica già avviata.

_________________

PER PARTECIPARE

1. Iscriversi al webinar A QUESTO LINK (si consiglia di aprire il LINK su un'altra pagina web);

2Procedere al pagamento

Il singolo webinar ha un costo di Euro 100,00 iva inclusa (Euro 81,97 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.
Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa a segreteriacommerciale@forumpa.it.

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

  • Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:
    UNICREDIT SPA - Corporate Operation & Customer Care Italy

             c/c 000103759594

             IBAN IT82 I 02008 05364 000103759594 – Bic UNCRITMMOEO

Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. webinar_fpa&pasocial_01) e il nominativo del partecipante.


In collaborazione con

Programma dei lavori

Intervengono

Bani
Marco Bani Esperto di comunicazione digitale - Associazione PA Social Biografia

Ph.D. in Politics, Human Rights and Sustainability presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e attualmente ricercatore in politiche dell'innovazione nella stessa università. Fino a Novembre 2018 capo della segreteria tecnica e dell'ufficio comunicazione dell'Agenzia per l'Italia Digitale. Nel 2014 è stato Consulente specialistico in qualità di esperto informatico di innovazione pubblica per Invitalia e Collaboratore parlamentare presso la Camera dei Deputati. Dal 29 aprile 2013 al 01 marzo 2014 è stato Capo della segreteria particolare Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal 18 maggio 2008 al 05 maggio 2013 Consigliere comunale presso il Comune di Pisa. Dopo la laurea specialistica in Informatica Umanistica ottenuta all'Università di Pisa, nel 2008 inizia a collaborare col King's College di Londra, presso il CCH (Centre for Computing in The Humanities). Il primo incarico è quello di Assistant Lecturer per il corso di MA in Digital Culture, in seguito diventa Research Fellow presso il King's Visualization Lab, team interno al CCH specializzato nei vari utilizzi della computer grafica nel campo della ricerca, soprattutto culturale ed umanistica. E' stato visiting student al Center for Civic Media Media Lab M.I.T in Massachussets, Usa.

Chiudi

Lopez
Valentina Lopez Consulente digital e media communication - Associazione PA Social Biografia

Giornalista pubblicista, consulente digital e media communication.

Chiudi

Torna alla home