Torna a Eventi FPA

I webinar in programma

Torna alla home

  da 12:00 a 13:00

Come lo “sblocca cantieri” cambia il procurement pubblico? Uno scenario di riferimento [ webinar_Procurement_08_07_2019 ]

Qui il la REGISTRAZIONE VIDEO del webinar

Il procurement pubblico è di fronte a una stagione di modifiche normative che durerà ragionevolmente per almeno i prossimi tre anni. Lo “sblocca cantieri”, ovvero il Decreto Legge n. 32 del 18 aprile 2019 convertito con modificazioni dalla L. 55/2019, rappresenta l’apertura di questa stagione, con un numero consistente di modifiche e articoli del Codice interessati e l’introduzione di un regime transitorio di durata non programmabile che genera ulteriore incertezza e complessità. Tutti gli operatori del settore, le amministrazioni pubbliche e le imprese private, sono interessati a queste novità e sono coinvolti nell’analisi del testo e delle sue ripercussioni.

È necessario, prima di tutto, comprendere qual è la natura di questa prima rivoluzione: ricostruire un quadro generale che identifichi i temi “caldi” e distinguere e analizzare le aree di maggiore impatto, specie a breve termine.

Il webinar ha l’obiettivo di offrire questa lettura generale, lo scenario di riferimento a valle di cui identificare fabbisogni specifici e percorsi di aggiornamento. Fare chiarezza per pianificare azioni e interventi.

L’incontro, in questo senso, si pone come primo passo del percorso di aggiornamento costante sulla normativa e le sue implicazioni per soggetti pubblici e privati e che sarà sviluppato attraverso FPA Campus Procurement, un primo ciclo di seminari formativi realizzati da FPA a Roma, da fine settembre, nella nuova sede del Talent Garden Ostiense.

Programma dei lavori

Interviene

Conio
Come lo “sblocca cantieri” cambia il procurement pubblico
Paola Conio Coordinatrice PATRIMONI PA net, Senior Partner Studio Legale Leone Biografia Vedi atti

Coordinatore di Patrimoni PA net, è Senior partner dello Studio Legale Leone, avvocato abilitato al patrocinio innanzi alle magistrature superiori. Con oltre 20 anni di esperienza, è consulente di Amministrazioni Pubbliche, enti pubblici, società pubbliche e imprenditori privati, in materia di appalti pubblici, concessioni, PPP e contrattualistica in genere. E’ autrice di pubblicazioni in materia  e relatore a convegni, seminari, master, webinar  e corsi di formazione in materia di contrattualistica pubblica, valorizzazione dei patrimoni immobiliari pubblici, facility management. 

.

Chiudi

Atti di questo intervento

paola_conio___slide_1.pdf

Chiudi

Torna alla home