Torna a Eventi FPA

partner

SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA

Fondata nel 1991, Samsung Electronics Italia, filiale italiana della multinazionale coreana, è impegnata nel processo di digitalizzazione in Italia, integrandosi nel sistema e sostenendo lo sviluppo del Paese.

L’azienda contribuisce da più di 30 anni all’evoluzione digitale dell’Italia impegnandosi a diffondere una cultura dell’innovazione, cercando di mettere in luce l’impatto positivo che le nuove tecnologie possono avere sulla vita delle persone e al contempo di mostrarne il più corretto utilizzo. In Italia, Samsung è leader nei diversi settori in cui opera – smartphone, TV, frigoriferi - grazie alla capacità di offrire la migliore tecnologia, design e user experience. Le divisioni di business presenti in Italia sono relative alle diverse categorie di prodotti commercializzati nel nostro territorio: Audio Video, Mobile, Information Technology e Home Appliances.

Negli anni Samsung ha conosciuto una profonda evoluzione, accelerando la trasformazione dell’Italia. E’ passata dall’essere un fornitore di prodotti per i consumatori a un player in grado di offrire soluzioni a 360°, supportando la trasformazione delle diverse industry: è entrata in “nuovi” segmenti, come il B2B, offrendo un ecosistema integrato di soluzioni che rispondono alle esigenze di sviluppo, risparmio e innovazione di aziende di ogni settore, con particolare riferimento alle PMI; i negozi intelligenti; e il medicale, con la costituzione della divisione Health & Medical Equipment.

In Italia come nel resto del mondo, le avanzate soluzioni di Samsung, composte da un efficiente ecosistema di hardware e software, aiutano le amministrazioni pubbliche a sviluppare ed adottare modalità più efficienti nel lavoro e nell’offerta dedicata al pubblico, a supportare l'innovazione e l'adozione sicura della tecnologia nell’ambito delle smart city, e a diventare più customer-centric nella fornitura dei servizi al cittadino.

 


E' partner di

giovedì, 11 Aprile 2019

12:00
13:00

Addio carta. Come il digitale cambia il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni[webinar_samsung_11/04/19]

Qui la REGISTRAZIONE VIDEO del webinar

A ottobre 2018 è partito il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni di Istat, che non sarà più decennale ma annuale. Cambia il censimento e di conseguenza evolvono l'organizzazione, gli attori sul territorio, la rete di rilevazione e, soprattutto, le modalità di rilevazione. Non si utilizzeranno più questionari cartacei, ma tablet di ultima generazione che Istat fornirà ai rilevatori sul territorio.  

L’adozione di device mobili assicura l’acquisizione di dati in maniera più efficace, in tempi nettamente inferiori rispetto al passato, con un sostanziale taglio di costi per l’amministrazione pubblica. Data la natura sensibile dei dati acquisiti, le tecnologie utilizzate garantiscono che il trattamento avvenga in totale sicurezza.

Un grande cambiamento che premetterà alle istituzioni, grazie ai dati prodotti dall'Istituto, di comprendere e intervenire più efficacemente sulla soddisfazione dei bisogni degli individui e delle famiglie, e di programmare e gestire i servizi sul territorio. 

In questo webinar organizzato da FPA, in collaborazione con Samsung, Istat racconta come le nuove tecnologie hanno cambiato la storica rilevazione statistica dell’Istituto.

 

 

Torna alla lista dei Partner